Poeta e Giornalista.
Iscritto in Vena Artistica nel 2013
Vivo in simbiosi con la mia poesia.
Attualmente sono il direttore delle testate on line T’informaNews , Botgo San Secondo News e del quindicinale free press Valsangone Network.
Sono il Presidente del CESIC (Centro Europeo Spettacolo Informazione Cultura). caporedattore del magazine 2006 Più di DAI Impresa.
Negli ultimi anni ha recitato in numerosi spettacoli in prestigiosi teatri (Festival Internazionale di Poesia – Palazzo Ducale Genova, Teatro Colosseo di Torino, Teatro Regio di Torino , Villa Caprillina di Livorno, Auditorium di Quincinetto,Teatro Garybald
Ho collaborato con cantautori. gruppi, comici e mimi.
Hanno accompagnato le mie poesie maestri d’arpa, flauto, pianoforte, fisarmonica e tromba.
Ho eseguito spettacoli ed interventi poetici presso “OGR” Officine Grandi Riparazioni in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, Comune di Cavour, Comune di Borgone di Susa, Castello di Virle (TO), Master Club Fioccardo (TO), Castello Saffarone (TO), Castello di Mango (CN), Castello di Trofarello (TO), Castello di Osasco (TO), Palazzetto dello Sport di Cantalupa (TO), Parco della Tesoriera (TO), Caffè Fiorio (To), Palazzetto dello sport di Brandizzo, Circolo Eridano, Circolo degli Artisti di Torino, Ass. Cult. Viva arte Viva, ACI Gallery, Mirafiori Motor Village, inaugurazione Piazza Grande Torino a Frattocchie (Rm),
Sempre molto apprezzati i miei “poequadri” i quadri poetici, con mostre in tutta la nazione. Una mia opera è stata esposta alla Biennale di Venezia a Torino curata da Vittorio Sgarbi.
La RAI in Eurovisione, nell’occasione dell’Ostensione della S. Sindone e della venuta del Papa a Torino, è stata letta una mia poesia alla presenza del Santo Padre.
Ho realizzato la cartolina e il poster poetico per il 50° anniversario della tragedia del Grande Torino a Superga diffondendo il mio prodotto in tutta Italia e all’estero.
Nel Museo “Fausto Coppi” della casa natìa di Castellania è stata inserita una mia poesia dedicata al Campione.
Sono iscritto alla SIAE come autore della parte letteraria delle canzoni.
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha recitato la mia poesia “Sedia a ruote” alla camera dei deputati per la “giornata della disabilità”
A Frossasco è nato il Toro Club Ermanno Eandi
Pronto e concreto quando si tratta di promuovere il bene, trovo la mia realizzazione nel confronto con bimbi e anziani, infatti, insegno in svariate scuole d’Italia facendo stages di poesia e creatività poetica.
Ho eseguito con notevole successo master di maieutica della poesia applicata al management in corsi di formazione per manager e funzionari, sono stato direttore artistico di convegni ed intervenuto con la mia arte in qualità di relatore, moderatore o di ospite poetico in convegni, master, dibattiti e tavole rotonde.
Esperienze in Vena Artistica:
Interventi sul piano sociale portando la sua arte agli Enti Pubblici, Comuni, Circoscrizioni.
Inagurazioni con interventi poetici mostre d’arte, feste private, e luoghi pubblici