Vena Artistica
Vena Artistica è un’associazione culturale di Torino nata nel 2011 che si occupa di cinema, fotografia, eventi e casting. Il nostro sogno é quello di dare visibilità a chi entra a far parte del nostro staff e insieme far conoscere la nostra “Vena Artistica”
Finalità di Vena Artistica
Vena Artistica seleziona professionisti del mondo dello spettacolo dando opportunità a tecnici, artisti (attori, cantanti, modelle, ecc.) di esprimere il proprio talento. Seguiamo anche i giovani che vogliano affacciarsi a queste nuove professioni consigliandoli ed aiutandoli nel loro percorso artistico.
Realizzazione dei progetti
Vena Artistica si occupa di aiutare gli artisti ed i professionisti in tutte le fasi che vanno dall’ideazione allo realizzazione di un progetto. Seguiamo poi anche gli artisti durante le fasi di lancio e presentazione dei progetti con eventi e collaborazioni.
Se desideri proporre un progetto di tipo culturale o diventare parte del nostro team inviaci una mail con la descrizione della tua idea a venaartistica@gmail.com
Storia di Vena Artistica
Vena Artistica nasce con un primo e importante progetto dal titolo ” What a Pity”. What a pity! è stato un progetto polivalente che ha riguardato diverse forme artistiche, inerenti le varie anime dell’associazione stessa. Questo progetto ha segnato un punto di partenza e messo in moto un progetto artistico che da allora non si è più fermato.
What a pity
What a pity è stato un insieme di fotografia, cinema e spettacolo che ha portato all’organizzazione di serate a tema burlesque ed alla realizzazione finale di un calendario con modelle ed artiste sia professioniste che esordienti.
Il tema centrale era quello dei 7 peccati capitali, uniti ai 5 sensi per richiamare proprio la malizia e l’ironia dei temi in oggetto, cercando di rendere semplice ed accattivante il messaggio per gli spettatori.